«

»

Dic 04

Come scegliere il materasso?

E’ arrivato il momento di cambiare il materasso! Ed ecco una serie di prodotti in apparenza identifichi che sfilano davanti ai miei occhi su cataloghi, siti internet e vetrine. A qualcuno sembrerà esagerato, ma questa scelta mi ha davvero messo in crisi: devo scegliere un prodotto con cui trascorrerò le notti di spero moltissimi anni, che mi faccia stare bene, che non crei dolori vari e possibilmente che non costi troppo. Mica è facile fare una scelta così! Prima di aprire il portafoglio mi sono documentata e…ecco a voi cosa ho scoperto!

MaterassoLa prima cosa da fare è valutare bene quelle che sono le proprie esigenze e identificare quindi i requisiti che il prodotto deve avere. Tra i fattori da considerare vi è sicuramente la conformazione del proprio letto. Io, ad esempio, ho un letto con un comodissimo cassettone sotto. Sapevate che questo fa sì che il materasso non respiri e potrebbe favorire l’insorgere di muffe, soprattutto nei materassi in lattice che sono però considerati i migliore per chi soffre di allergie agli acari? Questi ultimi sono da sconsigliare anche se si è allergici al lattice naturale. In quest’ultimo caso si può optare per prodotti Memory Foam che si adattano al corpo, o meglio al calore emanato dal corpo.

Altro fattore sicuramente da valutare è il prezzo del prodotto influenzato dai prodotto utilizzati per il rivestimento e l’interno del materasso. Piuttosto che lasciarvi tentare da generici “anallergici” analizzate uno per uno i componenti del materasso e verificate che siano davvero non tossici, allo stesso modo non fatevi tentare dalla definizione di “bio-materassi”. La definizione bio, può essere attribuita solo agli alimenti e a quelli che superano determinati test. Sì quindi alla moda bio, ma con un pizzico di intelligenza. A questo punto, dal mio nuovo materasso non mi resta che augurare a tutti dolci sogni!

Come scegliere il materasso?ultima modifica: 2015-12-04T22:45:25+00:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento