«

»

Mar 05

Come scegliere la matita per sopracciglia?

La matita per sopracciglia, è un accessorio fondamentale per valorizzare l’aspetto della vostra arcata posta sopra l’occhio. Oltre alle singole azioni di cura delle sopracciglia, nella cura di questo elemento del nostro viso può aiutarci la matita per le sopracciglia. Si tratta di un accessorio capace di donare un colore deciso alle sopracciglia, di renderle più compatte valorizzando di conseguenza l’occhio.

matita sopraccigliaLa scelta della matita per le sopracciglia può essere un momento difficile. Le matite per sopracciglia infatti sono caratterizzate da una mina più dura, tale da non sfaldarsi nel contatto con i peli delle sopracciglia, ed è completata dalla presenza di un pettinino che aiuta a definire i peli.

Il colore scelto deve essere simile il più possibile a quello naturale, o comunque a quello dei capelli. Se i vostri capelli sono corvini, optate quindi per una mina nera, se sono castani per una matita in tinta. Optate sulle tonalità del marrone anche se i vostri capelli sono rossi, ma valutate un marrone rossiccio. E’ invece pensata per le donne bionde la matita beige.

Una volta acquistata la vostra matita, potete iniziare ad utilizzarla. La prima cosa da fare è pettinare le sopracciglia verso l’alto e riempire i buchi con dei piccoli tratti di matita. Per migliorare il risultato finale sfumate sui bordi la matita, evitando di fare lo stesso però con il corpo vero e proprio delle sopracciglia che dovrà invece rimanere ben definito e delineato. Soprattutto le prima volte, può capitare di esagerare con le quantità di prodotto. In questo caso sarà sufficiente adagiare della carta igienica sulle sopracciglia, in modo da scaricare il colore sulla carta  lentamente. Poco a poco, volta dopo volta, vi renderete conto che anche questa azione diventerà veloce ed immediata, inizierete a compierla quotidianamente quasi senza pensarci.

Vi vedo, mentre leggete le ultime righe di questo articolo…i vostri occhi sono già più belli!

Come scegliere la matita per sopracciglia?ultima modifica: 2016-03-05T22:34:40+00:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento