«

»

Nov 17

Pulire casa in fretta? Io faccio così!

Anche a voi capitano sempre ospiti a casa proprio quando la vostra abitazione e disordinata e più sporca del solito? Spero di sì, mi sentirei meno sola! Oggi ho provato a mettere nero su bianco alcuni importanti consigli che permettono di pulire casa molto velocemente, vi assicuro che sono un’ottima soluzione quando si hanno amici che ti chiamano e ti dicono ” tra un quarto d’ora sono da te”!

Pulire casa

La prima cosa da fare è identificare l’area dove gli amici, o peggio ancora i parenti, stazioneranno. Per intenderci, se vengono da voi di pomeriggio per un tè o un caffè li intratterrete in soggiorno, se vi raggiungono con una pizza sarà invece necessario trattare con cura la cucina. La stanza a cui state pensando in questo momento è quella da pulire e sistemare più a fondo!

La prima cosa da fare è creare una parvenza di ordine. Come? Se avete un cassetto vuoto, racimolate tutti gli oggetti sparsi per casa che creano caos e chiudeteli momentaneamente lì! Quando la visita sarà terminata potrete ritirarli fuori!

A questo punto passiamo alla pulizia vera e propria. Partite sempre dall’alto, ovvero da mensole, ripiani, piani alti della libreria e spolverate, senza dimenticare il televisore. Prestate attenzione alle zone in vetro e rimuovete da essere eventuali ditate. A questo punto aiutandovi con l’aspirapolvere  pulite per terra, aspirando anche eventuali peli dei vostri animaletti e capelli che saranno sicuramente in giro. La vostra casa non sembra già più pulita? Se avete tempo e volete perfezionare l’opera, passate uno straccio umido per terra: se utilizzate poca acqua, vedrete che il pavimento asciugherà in pochi istanti.

Mentre il pavimento della casa asciuga, andate in bagno! Questo è probabilmente l’ambiente che richiede più attenzioni.

 

 

7- Con uno straccio umido di sapone passate rapidamente il lavandino e il wc: infine date una passata veloce al vetro del bagno!

8- Non vi resta che passare il pavimento: raccogliete la polvere con un panno elettrostatico!

9- Vi restano ancora un paio di minuti? Lavate rapidamente il pavimento con uno straccio appena umido: in questo modo dovrete aspettare solo un minuto prima che sia tutto asciutto.

10- Per dare l’ultima impressione che sia tutto pulito e freschissimo tenete sempre in casa un profumo per ambienti da spruzzare e far profumare c

Pulire casa in fretta? Io faccio così!ultima modifica: 2015-11-17T12:34:21+01:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento