«

»

Mar 10

Come scegliere la tenda della doccia?

Certo, il box doccia con copertura rigida è senza dubbio una comoda soluzione, dal momento che permette di fare la doccia in maniera comoda e pratica, senza senza rischiare di allagare il bagno intero. Nonostante questo, alle classiche tende con doccia va riconosciuto un merito: la possibilità di cambiare in poco tempo e con un investimento minimo il look del proprio bagno. La tenda, inoltre, è necessaria per tutti coloro che usano la vasca da bagno anche come doccia.

tende docciaL’utilizzo della tenda da doccia ha origini antiche, già le nostre nonne le utilizzavano, ma i progressi in campo produttivo ed estetico hanno oggi trasformato questo accessorio così semplice in un vero e proprio accessorio di arredamento, salvaguardando però l’aspetto economico del prodotto.

Il prezzo minimo di una tenda da doccia parte da 8 o 10 euro, ma la scelta è davvero molta. Esistono tende classiche, monocolore, in tantissime tonalità; fantasie floreali; immagini tratte da quadri o da scene di vita quotidiana o televisive. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, spetta a voi decidere che stile dare al vostro bagno: serio o spiritoso? Urban o bon-ton?

Oltre al soggetto, con attenzione deve essere valutata anche la scelta dei colori. La soluzione ideale è quella di abbinare la tenda al colore del bagno o ai tessili presenti nella stanza. Se la vostra idea è quella di rinnovare il bagno senza intervenire su sanitari e piastrelle, potete molto facilmente sostituire la tenda della doccia, le spugne, gli asciugamani con altri nuovi che siano abbinati tra loro. Vi sembrerà davvero di entrare in un ambiente nuovo, senza però minare troppo la vostra serenità economica.

Oltre ai negozi specifici, potete rivolgervi anche al fiorente mercato online. Alcuni portali di ecommerce generalisti vi offriranno infatti interessanti soluzioni, soprattutto se siete alla ricerca di soggetti moderni e giovanili da portare nel vostro bagno di casa!

 

Come scegliere la tenda della doccia?ultima modifica: 2016-03-10T22:43:47+01:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento