«

»

Mag 05

Viaggio tra le varie tipologie di mascara

Rendendo le ciglia più “vive”, i mascara donano allo sguardo una marcia in più fondamentale per tutte coloro che vogliono apparire più belle. Non tutti i mascara però sono uguali e per questa ragione per fare la scelta migliore è fondamentale conoscere le caratteristiche delle varie versioni disponibili in commercio. Vi propongo quindi oggi una carrellata di versioni e di funzioni che possono tuttavia coesistere nello stesso prodotto.mascaraLa prima caratteristica che può avere un mascara è quella di essere resistente all’acqua. Il vantaggio dei prodotti waterproof è quello di non rovinarsi anche in seguito a lacrime o sudate e di poter essere utilizzati quindi anche al mare o in piscina. Il prodotto naturalmente non permette miracoli, per tale ragione bisogna comunque stare attenti a non strofinare gli occhi. Unico svantaggio? la necessità di ricorrere ad uno struccante più aggressivo e oleoso!

Altri mascara spiccano invece per l’effetto allungante. Esso si basa sul principio secondo cui il prodotto è in grado di creare una sorta di rete su cui il prodotto steso tende a fermarsi creando un bellissimo effetto. Questa soluzione, come facilmente intuibile, è adatta a coloro che hannp le ciglia non troppo lunghe.

Se a preoccuparvi non è la lunghezza ma lo spesso, potete optare per una soluzione volumizzante. Seguendo le stesso principio delle soluzioni allunganti, i mascara volumizzati rinvigoriscono ogni singola ciglia. Alcune soluzioni prevedono l’utilizzo di due prodotti diversi, una base trasparente ed una seconda soluzione scura.

Volete invece lavorare sull’incurvatura? in questo caso potete optare per un prodotto incurvante da applicare con l’ausilio dell’apposito scovolino arcuato.

A questi prodotti con finalità prettamente estetiche se ne affiancano altri che hanno vantaggi curativi. Parliamo in particolare di mascara curativi, nutrienti o rinforzanti che coccolano le nostre ciglia e se ne prendono cura.

A questo punto non vi resta che scegliere il colore che più fa per voi e…via di mascara!

Viaggio tra le varie tipologie di mascaraultima modifica: 2016-05-05T15:51:05+02:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento