«

Giu 30

Gestiamo bene il nostro denaro…a casa!

Risparmiare sembra essere diventata per molti una vera e proprio necessità, per questo motivo voglio oggi dare qualche dritta a tutti coloro che stanno cercando di risparmiare qualcosa ma hanno difficoltà nel trovare la strategia giusta in tal senso. Pronti per iniziare a risparmiare?salvadanaioLa prima cosa che bisogna fare è cercare il modo giusto per risparmiare. Uno dei metodi più efficaci consiste nel porsi un obiettivo chiaro, ad esempio decidere di arrivare ad una determinata cifra per acquistare un prodotto o un servizio desiderato! In questo modo, in maniera inconscia, si sarà invogliati a mettere da parte qualcosa.

Un passaggio importante è chiaramente anche il controllo delle spese. Bisogna per prima cosa monitorare tutte le uscite, a tal fine il classico quaderno con le uscite può risultare fondamentale per rendersi conto di quanto si spende. Vi assicurò che, segnando ogni singola spesa, anche la più piccola, vi renderete presto conto di quanti soldi senza rendersene conto escono dalle nostre tasche.

Spiazzati dai risultati che verranno fuori, a questo punto non vi resterà che prestare attenzione alle spese sucessive, ricorrendo a questo semplice stratagemma: prima di ogni acquisto, chiedetevi se la spesa che state per effettuare sia o meno fondamentale! A volte dopo pochi secondi desisterete dall’acquisto, consapevoli dell’inutilità dello stesso.

Per tutto quello che è invece necessario, affidatevi alle “offerte”. Complice la agguerrita concorrenza, i supermercati propongono sempre dei prodotti a prezzi ribassati, che vi permettono di risparmiare sulla vostra spesa. Imparate quindi a controllare i volantini cartacei o online delle insegne a voi più vicine e approfittate delle offerte che vengono riportante, quando possibile facendo scorta di prodotti scontati.

Nel campo dell’abbigliamento invece aspettate sconti o vendite promozionali per risparmiare qualcosa rispetto a quanto paghereste normalmente. Sul fronte dei servizi, invece, solo un’attenta comparazione delle varie proposte può permettervi di selezionare l’opzione migliore, servitevi dei motori di comparazione online molto utili in tal senso.

 

Gestiamo bene il nostro denaro…a casa!ultima modifica: 2016-06-30T16:17:30+02:00da carlotta-1984
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento